Ricerca Archivio
 
DISCHI - Si intitola "Cose dell'altro mondo" il nuovo singolo di Dente

Il 9 gennaio, è uscito sulle piattaforme streaming e in digital download “Cose dell’altro mondo” (INRI/Artist First), il nuovo singolo di Dente, il “piccolo principe” del nuovo cantautorato italiano, che in più di
dieci anni di carriera si è contraddistinto per la sua originalissima cifra pop, conquistando un pubblico sempre più affezionato e numeroso.
“Cose dell’Altro Mondo è una canzone ambientata in provincia - dichiara Dente - tra i sogni e i ricordi, i vecchi amici e il tempo che passa in mezzo alla nebbia e dentro ai bar”
Il brano, insieme ai precedenti singoli “Adieu” e “Anche se non voglio”, anticipa l’atteso album di inediti del cantautore emiliano di prossima uscita.
Da marzo Dente, accompagnato dalla sua band, partirà per il nuovo tour in cui porterà sui palchi dei più importanti club italiani il meglio del suo repertorio, oltre ai brani inediti.
Queste le date ad oggi confermate, (prodotte da Massimo Levantini per Baobab Music & Ethic): 13 marzo - Latteria Molloy - Brescia; 14 marzo - New Age - Roncade (TV); 20 marzo - Locomotiv Club - Bologna; 21 marzo - Bronson Club - Ravenna; 27 marzo - Casa delle Arti - Coversano (BA); 28 marzo - Officine Cantelmo - Lecce; 3 aprile - Hall - Padova; 17 aprile - Teatro Alfieri - Montemarciano (AN); 18 aprile - Common Ground - Napoli; 25 aprile - Spazio 211 – Torino. (foto di Ilaria Magliocchetti)
 
Giuseppe Peveri detto Dente, nasce a Fidenza (PR) nel 1976. Poco più che adolescente, intraprende la sua avventura musicale come chitarrista dei Quic, passando per la band La Spina, con cui pubblica due album alla fine del secolo scorso, per poi intraprendere la carriera solista nel 2006. Dente è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. Ad oggi ha pubblicato 6 album in studio, un Ep digitale e un libro. Ha collaborato con numerosissimi artisti del panorama italiano come Perturbazione, Arisa, Marco Mengoni, Le Luci della centrale Elettrica, Manuel Agnelli, Coez, Brunori s.a.s., Enrico Ruggeri e Selton.
 
www.amodente.com 
 
 
(Gennaio 2020)