Ricerca Archivio
 
TEATRO - Roberta Scardola in scena al teatro Martinitt di Milano con lo spettacolo "Questa volta te lo dico che ti amo"

Dopo il grande successo dello scorso anno "Prendo in prestito tua moglie", Roberta Scardola torna al Teatro Martinitt di Milano,  con un nuovo spettacolo. L'attrice, ex volto televisivo de I Cesaroni, è in scena dal 24 settembre insieme a Corrado Gattinara, Daniele Locci, Daniele Trombetti, Marco Russo e Monica Falconi con la commedia di Luca Franco "Questa volta te lo dico che ti amo".

Dario, in occasione del Capodanno, organizza una rimpatriata con i vecchi compagni di scuola. Ci sarà anche Monica, la sua migliore amica dai tempi dell’infanzia, di cui è da sempre segretamente innamorato. In un clima particolarmente festoso, dopo un primo momento di “osservazione” dei cambiamenti, i ragazzi cominciano a scherzare e a ricordare i vecchi tempi. Dario però è in difficoltà: deciso finalmente a rivelarsi, scopre che Monica è a un passo dal matrimonio… Tra gag, colpi di scena e revival di goliardie scolastiche, la vicenda romantica di Dario e Monica avrà un lieto fine? Un intreccio di emozioni e ricordi, di risate e riflessioni in uno spettacolo che tocca le corde dei sentimenti d’amore e d’amicizia.

Una commedia dei sentimenti: amore e amicizia, nostalgia e rimpianto, antiche speranze ed emozioni sospese, ricordi e riscatti, paure e delusioni. Ragazzi ex bambini che si ritrovano per far rivivere i tempi della scuola, rievocando amicizie, scherzi, derisioni e tanta varia umanità. Una rimpatriata che vuol essere un viaggio in un passato nemmeno troppo lontano e che per qualcuno è anche la speranza di poter cambiare ancora il futuro.

Ma ogni lasciato è perso o riusciranno i sentimenti repressi a esprimersi finalmente?  Un amore mai svelato è destinato a morire o è vero che al cuor non si comanda? Per scoprirlo non resta che vedere lo spettacolo, tra allegria e le note intramontabili degli Anni Ottanta e Novanta.

Lo spettacolo rimarrà in scena al Teatro Martinitt fino all'11 ottobre.

Regia di Luca Franco. (foto di Valerio Faccini) 

 

Info

Teatro-Cinema Martinitt

via Pitteri 58 -  Milano

tel. 02 36.58.00.10

Ingresso: 20 euro, ridotto 16 euro

 (Parcheggio gratuito)

www.teatromartinitt.it

 

 

(Settembre 2015)