Ricerca Archivio
 
DISCHI - Grande successo per "Mondo", primo singolo estratto dal nuovo album di Cesare Cremonini

Sale al primo posto del music control “Mondo” di Cesare Cremonini, in rotazione radiofonica dal 23 aprile. Il primo singolo estratto dall’album “1999-2010 the greatest hits” (Warner Music) uscito il 25 maggio e proposto in un doppio disco al prezzo di uno, staziona al settimo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana e mantiene salda la sua posizione anche ai vertici della classifica del digital download.

E’ in rotazione in tutte le principali emittenti televisive musicali anche il nuovo video di Cremonini realizzato da Luca Mariani. Il video, girato tra Bologna e Milano e realizzato in Pip Motion (Picture in Picture Motion, una tecnica che consiste nel realizzare filmati che prevedono la messa in sequenza di fotografie) vede come protagonisti molti tra i più cari amici dell’artista bolognese e le figure più vicine al suo quotidiano, da Nicola “Ballo” Balestri al produttore di sempre Walter Mameli. Il risultato è quello di un video nel video, nel quale la canzone viene “sorretta” da mani sempre diverse in un caleidoscopio di volti e colori.

 1999-2010 the greatest hits” contiene i successi più rappresentativi di Cesare Cremonini del periodo con i Lùnapop e quelli della sua carriera da solista oltre il brano inedito “Hello!” cantato in duetto con Malika Ayane.

Nei due dischi sono presenti successi come: Qualcosa di grande, Vorrei, Un Giorno Migliore, 50 Special, Vieni a vedere perché, Latin Lover, assieme ai più recenti : Le Tue Parole Fanno Male, Maggese, Dicono Di Me, Le Sei e Ventisei, Figlio di un Re, Il pagliaccio .

1999-2010 the greatest hits” arriva a due anni di distanza dal successo dell’album “Il primo bacio sulla Luna” (Warner Music) e dopo due trionfali tour che hanno portato l’artista in giro per tutta l'Italia.

Anche questo nuovo lavoro è stato realizzato in quella Bologna dove Cremonini ha da tempo costruito una propria "factory" con tanto di studio di registrazione e sale prove, ed è stato affidato, come tutti i suoi ultimi dischi, alle cure di Steve Orchard, l'ormai fedele ingegnere del suono inglese. (foto di Andrea Colzani)

 

 

www.cesarecremonini.it

 

 

 

(Luglio 2010)