Ricerca Archivio
 
TEATRO - Corrado d'Elia è in scena al Teatro Menotti di Milano con il "Cirano di Bergerac"

Dal 25 al 27 febbraio Corrado d'Elia è in scena con la celebre commedia di Edmond Rostand "Il Cirano di Bergerac", presso il Teatro Menotti di Milano.

Da oltre 16 anni lo spettacolo viene rappresentato in tutta Italia.

Cambiano le sale ma non l'energia, le emozioni e l'entusiasmo che lo spettacolo regala, alimentato dalla presenza formidabile di un pubblico che ne ha decretato il successo trasformandolo prima in un ritratto generazionale e poi in un vero e proprio cult.

Corrado d'Elia interpreta l'indomito guascone dal lunghissimo naso e dalla irresistibile vitalità e a raccontare del suo amore non corrisposto per Rossana (Monica Faggiani), invaghitasi invece di Cristiano (Marco Brambilla), bello ma privo di qualsiasi spirito.

Con momenti di intensa fisicità e nella maniera asciutta, veloce, visionaria raccontiamo la magnifica storia di Cirano, uomo eroico e virtuoso insuperabile della spada e della parola, la cui diversità e il rifiuto di farsi imprigionare dalle convenzioni sociali, dall'asservimento politico e culturale, dal conformismo ideologico e dal potere, viene pagata con la morte.

Svestito dai merletti del romanticismo e dalle facili rime, tradotto in una  prosa attuale e vicina allo spettatore, Cirano riesce ad affascinare il pubblico contemporaneo per la fedeltà irremovibile ai suoi sogni, il suo amore per la libertà e l’anticonformismo.

 

Info

Teatro Tieffe Menotti

via Ciro Menotti 11- Milano

tel.02.36592544
biglietteria@tieffeteatro.it

 

 

 

(Febbraio 2014)