Ricerca Archivio
 
SummerNite 2010 - Clarinet Summit

Ultimo appuntamento per SummerNite, la serie di incontri musicali che coniugano la musica jazz e la musica d’autore attraverso la presenza di eccellenti musicisti e di celebri ospiti che si tiene annualmente a Milano a Palazzo Mezzanotte.

Il 3 agosto alle ore 21.30 si esibiranno i Clarinet Summit, quintetto di fama internazionale, composto dai clarinettisti: Alfredo Ferrario, Mauro Negri e Gianni Sunjust, accompagnati da Aldo Zunino al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.

L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti.

 

SummerNite, un progetto di Associazione W il jazz e di Vista Comunicazione, promosso da Palazzo Mezzanotte Congress and Training Centre, col patrocinio del Comune di Milano, è uno degli eventi de ‘La Bella Estate di Milano.

I locali underground della sede di Borsa Italiana - dove è possibile ammirare i resti di un Teatro Romano - già in passato hanno ospitato musica e intrattenimento. Qui era infatti ubicata la “Taverna Ferrario”, un jazz club esclusivo nel quale, dagli anni Trenta agli anni Cinquanta, suonarono i migliori jazzisti italiani.

 

SummerNite 2010 promuove ECPAT, rete internazionale di organizzazioni, presente in 70 Paesi, che difende i bambini ovunque ci sia il pericolo che vengano coinvolti nel mercato del sesso, per trasformare la loro condizione da quella di piccoli sfruttati a quella di bambini: DA SCHIAVI A BAMBINI. Lo sfruttamento sessuale è uno dei mercati più proficui per le organizzazioni criminali, insieme alla droga e alle armi: un dramma per bambini e adolescenti. Dal 1991 ECPAT - che fa parte del Gruppo delle Organizzazioni Non Governative (Ong) per la Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia - lavora per proteggere i minori proprio da questo specifico sfruttamento e da tutte le forme di schiavitù contemporanee.

 

 

SummerNite 2010

Jazz e musica d’autore a Palazzo Mezzanotte

3 agosto 2010

 

Palazzo Mezzanotte

piazza Affari 6 – Milano

 

ore 21.30 (apertura sala ore 21.15)

Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti

 

Info

tel. 02.72093731

 

 

 

 

(Luglio 2010)