Ricerca Archivio
 
TEATRO - SI INTITOLA "LIBERI D'ESTATE" LA RASSEGNA ESTIVA PROPOSTA DA TEATRO LIBERO

A Milano la cultura non va in vacanza e per gli appassionati del teatro buono Teatro Libero offre al pubblico milanese una mini, ma variegata, programmazione estiva di qualità a prezzi popolari.

Sono lontani gli anni delle grandi manifestazioni estive, degli spettacoli gratuiti all'aperto.

Da qualche anno ormai, a Milano, durante l'estate succede poco. Ma sognare è ancora possibile: "Oggi si tende ad essere remissivi, a non tentare nemmeno di cambiare le cose e a sacrificare anche i sogni - ha spiegato Corrado d'Elia, direttore artistico di Teatro Libero, durante la conferenza stampa di presentazione della stagione estiva.

Corrado d'Elia ha infatti dedicato il suo spettacolo "Don Chisciotte" a tutti i sognatori e anche se ristrettezze economiche, vincoli di bilancio degli enti pubblici, costringono i milanesi a fare un po' da sé Teatro Libero ha pensato di organizzare durante le calde serate estive "Liberi d'Estate", una rassegna di spettacoli teatrali pensati per tutte le fasce di pubblico, una risposta e un invito per tutti quei cittadini che non partiranno per le vacanze estive o comunque saranno costretti a ridurre drasticamente il numero di giorni dedicati alle ferie e restare un po' di più in città.

"La stagione estiva di Teatro Libero vuole essere un segno anche politico per la cultura che non si deve fermare, nemmeno nei momenti di crisi"  ha aggiunto d'Elia.

Quattro gli spettacoli in cartellone: oltre il "Don Chisciotte" proposto da Corrado d'Elia anche lo spettacolo divertente "Fatemi spazio" che vedrà protagonista un esilarante Alfredo Colina, "Ivan e il Diavolo" con Mino Manni e Alberto Oliva e "Radio libera" interpretato da Basilio Santoro.

Teatro Libero  proporrà ai milanesi ed ai turisti in visita nella città un'apertura di stagione straordinaria, un supplemento di stagione che arriverà fino al 4 agosto con spettacoli teatrali di grande richiamo e con i suoi migliori artisti, a un prezzo di ingresso scontatissimo: solo 12 euro.

 

 

Liberi d'Estate - rassegna teatrale

dal 22 luglio al 4 agosto 2013

 

22-25 luglio 2013

DON CHISCIOTTE

progetto e regia Corrado d'Elia

da Miguel de Cervantes

con Corrado d'Elia

produzione Teatro Libero

 

26-29 luglio 2013

FATEMI SPAZIO

di Eleonora Moro e Alfredo Colina

con Alfredo Colina

regia Eleonora Moro

produzione La Danza Immobile

 

30 luglio – 2 agosto 2013

IVAN E IL DIAVOLO

da Fedor Dostoevskij

adattamento Mino Manni e Alberto Oliva

regia Alberto Oliva

produzione I Demoni

 

3 e 4 agosto 2013

RADIOLIBERA

di e con Basilio Santoro

produzione La Danza Immobile

 

Info e prenotazioni

Teatro Libero

Via Savona 10 - Milano

Tel.02 8323126
biglietteria@teatrolibero.it

www.teatrolibero.it

 

 

 

(Luglio 2013)