Ricerca Archivio
 
SPETTACOLO - Apre i battenti la rassegna estiva di Villa delle Rose, a Bologna

Al via la rassegna estiva di Villa delle Rose a Bologna con spettacoli per tutti i gusti: comicità d'autore, musica e one-man show.

Dopo il successo delle precedenti edizioni ritorna “Quelli che… l’estate in città”, la rassegna estiva a Villa delle Rose che coniuga, in un contesto d’eccezione, le migliori espressioni dello spettacolo dal vivo nel segno della “bolognesità” e dell’allegria più travolgente. Con anche la possibilità di cenare al ristorante, di fare uno spuntino al bar e di attendere l’inizio dello spettacolo nella zona ristoro dedicata.

 L’inaugurazione della rassegna è affidata, il 14 luglio, a “Vampiri a Bologna” che, con la direzione artistica di Daniele Sala e Francesco Freyrie e oltre 30 repliche in cartellone, riunisce la vecchia banda del Music-comic che, sin dagli anni Novanta, ha saputo raccontare con ironia Bologna ai suoi abitanti. Il format dello spettacolo, che vede nel cast anche l’attore Filippo Pollini, sarà appunto “Blood Comic Show”: vampiri, bare, morsi sul collo, bolognesi dissanguati, una misteriosa storia di vendetta e vampiri, resa unica dalla comicità che caratterizza questi artisti di nuovo impegnati a raccontare con ironia la città e i tic dei suoi abitanti.

La rassegna proseguirà con Le Sorelle Marinetti (insieme a Francesca Nerozzi, Gabrio Gentilini) in “La Famiglia Canterina”. Quindi con gli Oblivion che, proprio per il pubblico bolognese, hanno realizzato “Oblivion.zip”, un’incredibile antologia tratta dal meglio del loro repertorio. Lo spettacolo debutterà il 19 luglio e sarà in replica per tre serate (26 luglio, 15 e 23 agosto). A seguire Costipanzo Summer, con Duilio Pizzocchi e tutti i suoi ospiti comici in doppia data a luglio e agosto, e la musica di Alessandro Ristori, cantante che gioca con ritmi esotici e li fa suoi con la spontaneità che è e sarà sempre la chiave di volta del suo personaggio. Quindi l’evento di magia e illusionismo “Magia sotto le stelle”, il one-man-show di Gene Gnocchi “Cose che mi sono capitate… ancora”, che a partire da un simpatico espediente affronta tematiche divertenti ma anche profonde sulle grandi questioni della vita, e Paolo Migone in “Rexital!”, nel quale l’attore si libera dagli schemi e dalle regole ferree del teatro per tornare alla sua natura, fatta di comicità corrosiva basata su momenti surreali di vita vera vissuta tra moglie, figli, lavoro, mutui, multe, Renzi e giri domenicali all’Ikea.

 

 

Quelli che… l’estate in città

Rassegna Estiva Villa Delle Rose 2014

dal 14 luglio al 29 agosto 2014


Villa Delle Rose - Bologna

via Saragozza 232 - Bologna

Call Center 892.101 - 89.24.24 

(TicketOne è il circuito di biglietteria ufficiale della manifestazione)

www.villadellerosebologna.it

 

 

 

(Luglio 2014)