Ricerca Archivio
 
DISCHI - Esce "Progetto B", nuovo album di Anna Tatangelo

Nuovo progetto discografico, il quinto, per Anna Tatangelo: il 16 febbraio è uscito “Progetto B” (su etichetta GGD srl distribuito Sony Music) che vanta diverse collaborazioni di grande prestigio.

L’album, contiene “Bastardo”, il brano presentato al Festival di Sanremo che è un grido di incoraggiamento a tutte le donne a reagire nei confronti di uomini “bastardi”, scritto dalla stessa Anna e Valentina D’Agostino, con la musica di Gigi D’Alessio.

“Progetto B” mette al centro di tutto la musica ed è un nuovo punto di partenza verso orizzonti senza confini di generi. Infatti l’album contiene una grande varietà che va dalla proposta rock sanremese, a brani in cui protagonista è la melodia, ad altri puramente cantautorali, passando per un pop latineggiante, fino al jazz e alla dance.

La produzione artistica del disco è di Gigi D’Alessio e Adriano Pennino, che si sono circondati da indiscussi professionisti per la realizzazione dei 13 brani che lo compongono. A cominciare dal grande Renato Zero che ha scritto il testo di “Anna”, su musica di D’Alessio. Altra inattesa collaborazione è quella con Mario Biondi, coautore di ben due brani: “L’Aria che respiro”, in cui i due artisti duettano e “Se” dalla raffinata atmosfera jazz.

A chiudere il disco c’è la versione di “Mamma” rispolverata dal 1940 per la serata festivaliera dedicata all’unità d’Italia, riproposta (grazie all’arrangiamento di Adriano Pennino) in una versione solare e caraibica.

 

 

www.annatatangelo.com

 

 

 

(Marzo 2011)